Arriva il blackberry a conchiglia

Condividi

blackberry-240x154.jpgUn Blackberry a conchiglia, con conformazione clamshell, con tanto di flip non si era mai visto prima. I tempi cambiano e gli smarthpone evolvono e la canadese Rim che nell’ultimo trimestre, secondo dati Gartner ha visto crescere le vendite di oltre il 120%, gioca le sue carte per conquistare quella grande fascia di utenti fan del formato a conchiglia e lancia il BlackBerry Pearl Flip 8220. Ed è uno dei primi smarthpone ad aver questa conformazione, tipicamente riservata ai cellulari “normali”. Un chiaro segnale del mercato che cambia e dei terminali che evolvono.

Il BlackBerry diventa dunque una conchiglia. Il nuovo Pearl assume la forma clamshell pur preservando le funzioni di e-mail in mobilità tipiche degli smartphone di Rim.

Il nuovo modello è un quadri-banda dal design raffinato contraddistinto da una cornice cromata. Pesa 102 grammi e misura 100x50x17.5 millimetri. Il dispositivo monta due display: con lo schermo esterno si tengono d’occhio le anteprime dei messaggi in arrivo, le chiamate ricevute e lo stato del BlackBerry senza necessità di aprirlo.

All’interno del Flip c’è un Lcd con risoluzione di 240×320 pixel per utilizzare al meglio tutte le funzioni offerte. Queste comprendono i comandi vocali, il player multimediale per foto, brani e video e il Bluetooth. Di serie l’antenna Gps e il vano per microSd, che può ospitare schede fino a 16 Gb anche per scaricare le canzoni convertite da iTunes tramite il software BlackBerry Media Sync. Sempre dal pc, via Usb, si usa il Desktop Manager, che integra il Roxio Media Manager e Photosuite 9 Le, per adattare le immagini e i file multimediali per le capacità del Flip. Ma il nuovo smartphone di Rim è uno stumento nato per la messaggistica, forte di tutte le funzioni storiche della piattaforma BlackBerry, tra cui la possibilità di gestire fino a 10 account di posta elettronica e di adattarsi perfettamente alle esigenze aziendali. Per questo è installato di serie la suite di produttività Dataviz Documents to Go che comprende strumenti compatibili con Microsoft Word, Excel e PowerPoint. Le altre caratteristiche tecniche del Flip 8220 comprendono fotocamera da 2 megapixel con zoom digitale e possibilità di fare registrazioni video. La navigazione su Internet è garantita dall’accesso via Gprs o Wi-Fi. Il BlackBerry Flip 8220 ha batteria da 900 mAhr che ha un’autonomia massima di 4 ore in conversazione e 14 giorni in stand-by.

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>