Avete tutti gli strumenti e le attrezzature necessarie per effettuare l’upgrade del pc?

Condividi

Prima di effettuare un aggiornamento hardware del computer, è sempre meglio verificare di essere in possesso di tutti gli strumenti e di tutte le attrezzature che vi serviranno nel corso delle operazioni. Ecco cosa non dovrebbe mai mancare nella vostra personale cassetta degli attrezzi:

1. Procuratevi un set di cacciavite di buona qualità, se possibile lunghi e sottili per permettervi di lavorare agevolmente anche all’interno dei cabinet più “scomodi”. Nel kit controllate che sia presente anche una pinza. Potrebbe rivelarsi indispensabile per recuperare jumper o viti cadute accindentalmente dentro al cabinet. Anche una lente di ingrandimento può rivelarsi utile, per esempio per leggere le scritte riportate sulle motherboard.

2. Un piccolo contenitore può essere decisamente utile per non perdere viti o altri “pezzi” durante le operazioni di installazione. Se non avete di meglio anche un contenitore per diapositive può andare benissimo.

3. Soprattutto i meno esperti dovrebbero procurarsi anche delle etichette adesive o un bloc notes per annotare con precisione collegamenti o sequenze di assemblaggio.

4. Già che ci siete, quando effettuate un upgrade effettuate una radicale pulizia all’interno del cabinet. Per farlo al meglio potete usare una bomboletta ad aria compressa o addirittura uno di quei mini aspirapolveri per computer disponibili nei negozi specializzati e nei computer shop.

5. Per evitare le conseguenze delle pericolose scariche elettrostatiche, procuratevi un apposito braccialetto di protezione e indossatelo. In alternativa, ricordatevi di toccare regolarmente la struttura di ferro del cabinet prima di toccare componenti delicati come per esempio la RAM

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>