E dopo il notebook, ecco il desktop EeePC

Condividi

All’interno del Computex, la più importante fiera del personal computing che si tiene la prossima settimana a Taiwan, oltre la nuovo Eee Pc con processore Atom, Asus presenterà anche il primo desktop della linea Eee, che ormai viene dato per certo si chiamerà Ebox.

Il rilascio di questo prodotto è già stato ampiamente anticipato, tuttavia sinora non sono trapelati molti dettagli a riguardo. Ora, in prossimità dell’annuncio ufficiale, sono comparse in rete alcune foto che sono accreditate come definitive del computer. Questo foto mostrano un dispositivo con un look che ricorda molto da vicino la console Wii di Nintendo. All’interno dello chassis, disponibile nei colori bianco e nero, dovrebbe trovare posto un processore Atom, un hard disk da 160 Gbyte e 2 Gbyte di Ram. Asus mantiene comunque un grande riserbo sulle specifiche tecniche.

Come per l’Eee Pc, la scelta per il sistema operativo dovrebbe essere tra Linux e Windows Xp.

Grande curiosità c’è attorno al prezzo del prodotto, che Asus aveva anticipato in gennaio avrebbe dovuto essere compreso tra i 200 e i 300 dollari.

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>