Elonex One: presentato all’Education Show di Birmingham il 28 febbraio

Condividi

Non si sa ancora quali saranno le sorti del progetto di Nicholas Negroponte “One Laptop per Child”, ma certamente la sua idea è stata rivoluzionaria e sta innescando una sorta di meccanismo virtuoso di aziende che fanno a gara per creare nuovi portatili supereconomici.

L’ultraportatile e ultraeconomico One, ha uno schermo da 7”, pesa meno di 1 kg, offre una memoria flash di 1 GB e dispone di collegamento wireless per Internet e la posta elettronica.

Con queste caratteristiche, la scelta del sistema operativo Linux sembra scontata. Inoltre il portatile è equipaggiato con le applicazioni per l’elaborazione di testi e il foglio di calcolo, presumibilmente della suite di OpenOffice.

Concepito espressamente per il mondo scolastico, One e verrà presentato all’Education Show di Birmingham il 28 febbraio.

L’azienda si è impegnata a donare a un bambino disagiato un PC One ogni 100 venduti.

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>