Intel Centrino 2 arriva il 14 Luglio

Condividi

527centrino.jpgAlcuni problemi tecnici hanno indotto Intel a rinviare l’annuncio di Centrino 2. Giusto una settimana prima della presentazione ufficiale, che avrebbe dovuto avvenire all’interno della fiera taiwanese Computex, il colosso dei microprocessori si è visto costretto a prorogare al 14 di luglio luglio il rilascio della nuova architettura, conosciuta in precedenza con il nome di Montevina.

I motivi che hanno portato a questa decisione vanno attribuiti ad alcuni aspetti riguardanti la certificazione del sottosistema wireless e i chipset, in particolare quelli con sezione grafica integrata. In realtà, Intel dovrebbe aver risolto quest’ultimo aspetto, tuttavia non dovrebbe arrivare a mettere in commercio i chipset “corretti” in un tempo utile per consentire ai costruttori di realizzare macchine capaci di sfruttare appieno la grafica integrata. Perciò, probabilmente in un primo momento molti dei notebook che montano Centrino 2 utilizzeranno schede grafiche discrete. Solo entro la fine di agosto Intel dovrebbe poter fornire l’intera gamma di processori e chipset preventivati.

Rimane invece confermata la data del 5 giugno per la presentazione della nuova piattaforma per portatali Puma di Amd, che è costituita dai processori Turion e dai chipset della serie 7 con grafica integrata. E questo, dopo tanto tempo passato a inseguire Intel, potrebbe finalmente fornire un piccolo vantaggio competitivo ad Amd.

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>