Istruzioni su come installare una scheda grafica

Condividi

1. Per prima cosa scaricate la versione aggiornata dei driver della vostra nuova scheda (potete farlo per esempio dal service disc allegato a Pc World Italia). Molto probabilmente, infatti, i driver inclusi nel CD che trovate nella confezione della scheda non sono i più aggiornati.

2. Disinstallate il vecchio driver utilizzando il Pannello di controllo di Windows (Installazione applicazioni). Non dovreste fare fatica nel riconoscerlo visto che di solito è segnalato come “Driver ATI” o “Driver Nvidia”. 3. Spegnete il computer e staccate la spina dalla presa di alimentazione.

4. Aprite il cabinet e staccate anche il cavo di alimentazione (sempre che ce ne sia uno) dalla vecchia scheda grafica.5. Ora rimuovete la vecchia scheda, facendo attenzione a far leva sul meccanismo presente nei pressi dello slot che ne consente il rilascio.

6. Installate il nuovo componente verificando con attenzione che il pettine sia correttamente inserito nello slot e che il meccanismo di blocco sia scattato.7. Collegate il cavo di alimentazione ausiliario.

8. Accendete nuovamente il pc lasciando però il cabinet ancora aperto, qualora fosse necessario mettere nuovamente mano alla scheda.

9. Quando Windows al riavvio riconosce il nuovo hardware e vi chiede di installare il nuovo driver, rifiutate questa opzione.

10. A questo punto fate doppio clic sul driver scaricato dal nostro service disc o dal web e seguite con attenzione le istruzioni per l’installazione.11. Al termine del setup riavviate il pc, impostate correttamente la risoluzione della nuova scheda e iniziate a metterne alla prova le capacità.

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>