La prima apparizione ufficiale di Windows 7

Condividi

Fin’ora tutte le notizie sul nuovo sistema operativo di Microsoft non provenivano da fonti ufficiali, ma tra poco più di un mese ne sarà presentata una pre-beta. Infatti Windows 7 sarà al centro di ben due conferenze a cui parteciperanno diversi dirigenti e manager di Microsoft.

La prima conferenza sarà la Professional Developers Conference (PDC)  che si terrà tra il 27 ed il 30 ottobre e la seconda sarà la Windows Hardware Engineering Conference (WinHEC) che avrà luogo dal 5 al 7 novembre. Durante queste conferenze, Microsoft ha annunciato che consegnerà in modo totalmente gratuit, una pre-beta del sistema operativo successore a Windows Vista.

Le sessioni di Windows 7 che verranno trattate nella conferenza di ottobre saranno le principali caratteristiche delle nuove API e dei nuovi framework. Inoltre verrà parlato dei web service, dell’interfaccia multi-touch, delle gestures, della grafica, delle GPU, della shell utente, della ricerca e organizzazione dei file e delle informazioni e del formati di documenti XPS.

Mentre nella conferenza di novembre, i principali relatori Steven Sinofsky e Jon DeVaan, forniranno ai partecipanti le nozioni tecniche necessarie per creare prodotti hardware che funzionino con il nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>