Microsoft Expression Studio 2: disponibile da scaricare gratis la nuova versione per creare siti web e applicazioni Internet, stand-alone e offline.

Condividi

Expression Studio 2 l’insieme di programmi per crare siti web e applicazioni rivolti a programmatori, grafici e Web Designer è disponibile da scaricare gratis nella versione RTM, ovvero l’ultima prima di quella finale e dunque, generalmente, semnza gravi bug o errori.

Lo scorso anno, Microsoft era uscita con Expression Studio, la suite di programmi per competere con Adobe Cs e offrire un pacchetto all’avanguardia per sviluppatori e grafici che si occupano di creare applicazioni online sostituendo dopo anni di onorata carriera Frontpage.

Ora, è la volta della nuova versione Expression Studio 2 il cui punto di forza è la perfetta integrazione con Silverlight ( il flash di Microsoft ) e Visual Studio 2005 e Visual Studio 2008 che permette non solo di creare siti web e applicazioni Internet, ma anche software multimediali online e offline integrabili in Windows Vista e .NET Framework 3.5.

Expression Studio 2 comprende le versioni aggiornate dei seguenti programmi: Expression Blend 2, Expression Design 2, Expression Media 2 e Expression Encoder 2
Corsi online:

* WebMaster: realizzare un sito da zero
* Reti LAN
* HTML avanzato e CSS
* Audio e Video

Sono stati implementati importanti funzioni per ogni sotware che include la suite di programmazione Microsoft arrivando a compredenre oltre un centinaio di nuove opzioni con un supporto importante e al 100% compatibile a Silverlight a cui la societàdi redmond punta moltissima come linguaggio interrativo e multimediale, per la creazione di veri e propri rich media e video alternativi a Flash di Adobe.

Le novità principali apportate ai programmi che coprendono la suite sono i seguenti:

1) Expression Web 2 include supporto di importazione per PHP e Adobe Photoshop.

2) Expression Blend 2, oltre al supporto per Silverlight, include la funzione di vertex animation e una interfaccia utente migliorata con una nuova visualizzazione divisa design/XAML.

3) Expression Design 2 include funzionalità di esportazione migliorate tra cui la capacità di esportale le diapositive.

4) Expression Media 2, programma dedicato a fotografi e professionisti creativi, introduce supporto per gli ultimi formati file come RAW, offre funzionalità di geotagging, e ed è supportata da Microsoft Office 2007 e Microsoft Office per Mac 2008.

5) Expression Encoder 2, soluzione che permette l’ottimizzazione rapida di praticamente qualsiasi tipo di contenuto video per la pubblicazione sul Web, sia in streaming, sia per rich-media advertising e altri progetti Web 2.0..
Expression Media Encoder è, dunque, una soluzione completa per preparazione, encoding e deployment di esperienze audio e video ricche per il Web e Windows.

Ma quali saranno i prezzi finali dei software poco sopra indicati ?

Sarà possibile sottoscrivere per aziende e professionisti interessati una offerta chiamata “Microsoft Expression Professional Subscription” che comprende tutti i programmi elencati più altri software per programatori e web designer al costo di 999 dollari a partire da Giugno.

Inoltre, sarà possibile comprare, da circa metà Maggio, acquistare Expression Studio 2 e tutti i programmi correllati a a 699 dollari.

Infine, saranno venduti anche i singoli programmi che compongono la suite, tranne Expression Design 2 : Expression Blend 2 per 499 ollari , Expression Web 2 per 299 dollari, Expression Media 2 per 199 dollari e Expression Encoder 2 per 199 dollari

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>