MS Outlook Elemento decorativo personalizzato

Condividi

Chi volesse aggiungere un elemento decorativo alle proprie e-mail inviate con MS Outlook (elemento che potrebbe essere il logo aziendale, oppure una texture di sfondo) può farlo con pochi e semplici passaggi.

Il primo passo è quello di creare un documento HTML, nel quale mettere gli elementi che andranno a comporre l’elemento decorativo. A questo proposito, si può usare il programma FrontPage. A lavoro finito, occorre che la pagina sia salvata nella cartella Elementi decorativi che si trova:

* in C:\Windows\Application Data\Microsoft\ se si possiede Windows 98 o ME
* in C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\Microsoft\ se si possiede Windows Xp o 2000

Dopo questo preliminare ma importantissimo passaggio, sarà necessario farne un altro in Outlook (per chi non lo avesse già fatto): dal menu “Strumenti” del programma -> andare su “Opzioni” -> scheda “Formato posta” ->; nella sezione “Formato messaggio” bisognerà abilitare il formato HTML per l’invio dei propri messaggi: tale voce è presente nel menu a discesa.

Dopodiché, sempre nella medesima scheda, andare su “Elementi decorativi” e cliccare su “Selezione…”; si aprirà una finestra in cui apparirà l’elenco degli elementi decorativi presenti di default in Windows, nella quale cliccare sul bottone “Nuovo” per aggiungere la vostra pagina. Nella finestra successiva, assegnate un nome all’elemento decorativo, e poi mettete il segno di spunta alla casella “Utilizza come modello il file…” per poi selezionare la pagina precedentemente realizzata, immettendo il percorso del file nella sottostante casella. Oppure più semplicemente, andando a selezionarlo cercandolo c on lo “Sfoglia”. Date la conferma al tutto: non ci rimane che creare un nuovo messaggio.

PS: chi riceve le vostre e-mail, deve avere abilitata la visualizzazione dei messaggi di posta elettronica in formato HTML, affinché possa vedere tale elemento decorativo.

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>