Novità Valueram – Tendenze del mercato

Condividi

Il prezzo a pronti dei chip DRAM è iniziato a salire in aprile, con aumenti giornalieri fino al 5%  e 7% registrati nell’arco di un’unica giornata per alcuni modelli.  I produttori di chip DRAM hanno iniziato a limitare la quantità di chip disponibili sul mercato contante, in previsione della crescita della domanda e di ulteriori aumenti di prezzo. I prezzi alla produzione sono cresciuti in media del 3% nella seconda metà di aprile e si prevedono ulteriori aumenti per la prima metà di maggio. Sebbene sia troppo presto per dire se gli aumenti della fine di aprile siano il segnale di una ripresa dei prezzi nel lungo termine, l’opinione generale della maggior parte dei produttori di chip DRAM è che sia aumentata la domanda stagionale. Tutto ciò, unito alla lenta crescita dell’offerta, dovuta alle transizioni tecnologiche e al rallentamento dei nuovi wafer nella seconda metà del 2008, dovrebbe aiutare a mantenere le attuali tendenze positive a livello di prezzi.

Durante il mese di aprile 2008, Kingston Technology Company, Inc., il leader mondiale indipendente nella produzione di prodotti di memorizzazione, ha lanciato due nuovi prodotti HyperX.

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>