TomTom e Google insieme nella navigazione GPS

Condividi

tomtom_onexl.jpegL’ennesimo annuncio del primo produttore al mondo nel campo dei sistemi di navigazione satellitare ha questa volta per oggetto Google. Di oggi, infatti, è l’annuncio con il quale TomTom offrirà ai propri clienti la possibilità di cercare e inviare indirizzi di tipo commerciale (aziende, locali, hotel) al dispositivo Gps direttamente da Google Maps (http://maps.google.it/). L’iniziativa, dicono i portavoce della società olandese, è un altro passo in avanti della strategia che vuole rendere disponibili agli utenti semplici strumenti per poter personalizzare i contenuti informativi accessibili dal navigatore.
Il servizio ricalca quello tradizionale del portale di localizzazione geografica di Google e fra le opzioni di invio verrà inserita “invia a Gps”; con un solo click si potrà quindi inviare l’informazione al navigatore, senza dover scaricare file in formato compresso, quando questi è collegato al personal computer e connesso alla Rete tramite il servizio gratuito TomTom Home. Chi è al volante potrà di conseguenza visualizzare la “location” di destinazione sulle mappe del Gps o salvare l’informazione scaricata da Google Maps come “favorito” e poi utilizzarla successivamente.

Post to Twitter

Condividi

One comment to TomTom e Google insieme nella navigazione GPS

  • ok  says:

    good site uwdxly

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>