Toshiba svela il suo nuovo netbook

Condividi

NB100 è il nuovo netbook presentto ufficialmente da toshiba.

Le specifiche ufficili parlano i uno schermo da 8,9 pollici con risoluzione di 1024×600 punti WSVGA e retro-illuminazione a led. La CPU è una Intel Atom da 1,6 GHz, chipset Intel Mobile 945 Express GSE core grafico integrato GMA 950, modulo Bluetooth 2.0 con EDR e WiFi, interfaccia Fast Etherne, tre porte USB con funzione sleep and charge e lettore di schede SD/MMC. L’ammontare di RAM e il dispositivodi storage non sono stati ufficializzati dalla casa produttrice, ma secondo voci indscrete, la RAM sarebbe da 1 GB e l’hard disk magnetico da 120 GB.

L’NB100 sarà venduto sia in versione Windows XP Home, che in versione Ubuntu Linux, quest’ultima senza il modulo bluetooth. Inoltre il netbook utilizzerà l’interfaccia Remix sviluppata da Canonical appositamente per i portatili con schermo fino a 10 pollici.

Il suo design è particolarmente ricercato dai professionisti, ma è rivolto anche ai giovani, poichè ha la possibilità di cambiare cover.

NB100 sarà disponibile nei negozi da ottobre, ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 300-400 euro.

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>