WWDC 2008 – Arriva l’iPhone 3G

Condividi

La notizia sembra ormai poter essere confermata. Apple lancerà la seconda generazione di iPhone il prossimo 9 Giugno, in occasione del WWDC 2008 (Worldwide Developer Conference 2008), a San Francisco. La più importante novità della nuova versione dell’iPhone è sicuramente il supporto per le reti 3G: pressoché contestualmente dovrebbe iniziare la commercializzazione del dispositivo anche nel nostro Paese. Stando ad alcune indiscrezioni, Apple potrebbe anche non determinare un prezzo fisso per tutte le nazioni. Non ci saranno poi contratti di esclusivi appannaggio di singoli operatori telefonici.

La versione 3G di iPhone integrerà il supporto GPS mentre l’impostazione generale del “super-telefonino” di Apple resterà pressoché invariata. Le uniche modifiche riguarderanno probabilmente la parte posteriore del dispositivo che non sarà più in metallo ma in plastica lucida. I pulsanti per variare il volume di ascolto diveranno cromati.

Nessuna informazione è disponibile, al momento, circa le possibilità di storage (Apple potrebbe continuare ad offrire un modello da 8 GB di memoria accanto a quello da 16 GB) e la durata della batteria.

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>