Espansioni RAM per notebook e ricambi RAM per notebook

Condividi

ram.jpgMagari molti non lo sapranno ma le RAM per notebook in gergo tecnico si chiamano SODIMM; non sono altro che le classiche RAM DIMM per pc desktop riadattate per poter essere utilizzate nei laptop e nei notebook.

Le prestazioni sono pressochè le stesse tra SODIMM, DIMM e DDR, la velocità di accesso è assolutamente identica, le capacità e le frequenze di operatività ovviamente variano da modello a modello.

Ma come si fa a trovare la RAM giusta per il proprio notebook? Quante volte vi è successo di ordinare un ricambio RAM tramite internet e poi di scoprire che il modulo di memoria acquistato non funziona? Esiste un configuratore di compatibilità per le RAM?

M2NET durante la propria attività e durante gli anni di esperienza su notebook, laptop, desktop e server ha sviluppato un configuratore ad hoc che permette di evitare il minimo errore in fase di configurazione e di scelta del modulo di memoria RAM per aumentare la memoria del proprio computer, per assemblare un notebook, per assemblare un pc.

Di marche e modelli ce ne sono alcune decine, i principali produttori sono Kingston, Corsair, GeIL, OCZ, CRUCIAL. Ma la cosa importante è saper scegliere anche la marca giusta che garantisce prestazioni, affidabilità, durata nel tempo e un prezzo competitivo.

Da sempre M2NET si affida come rivenditore e partner ufficiale alle memorie Kingston, da sempre sinonimo di affidabilità ed efficienza; le RAM Kingston sono garantite per 5 anni ma in tutti questi anni di attività non ci è mai capitato di ricevere dal produttore un modulo di memoria difettoso o che avesse problemi di compatibilità (e questo grazie soprattutto al configuratore sviluppato ad hoc per trovare l’inequivocabile compatibilità tra motherboard e modulo di memoria).

Se anche voi volete ricevere un preventivo gratuito, volete conoscere l’esatto modello di RAM che può funzionare sul vostro notebook, sul vostro netbook, sul vostro laptop, sul vostro palmare, sul vostro dekstop o sul vostro server non esistate a contattarci all’indirizzo email info@riparazionenotebook.it; saremo lieti di rispondervi, di consigliarvi al meglio per qualsiasi vostar esigenza.

 Come sempre l’Ufficio Tecnico della M2NET  resta a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Post to Twitter

Condividi

One comment to Espansioni RAM per notebook e ricambi RAM per notebook

  • Luigi Fulk  says:

    Increasing your laptop memory is the fast and most cost effective way to improve the performance of your laptop.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>