hal.dll danneggiato o mancate il pc non si avvia

Condividi

L’errore di hal.dll mancante o danneggiato si verifica quando il file boot.ini è danneggiato o contiene voci errate. I dischi di ripristino dei computer di marca cancellano completamente il disco e riportano il computer allo stesso identico stato di quando era nuovo. È possibile recuperare i dati e il sistema ma per farlo è necessario il CD originale di installazione di Windows XP. Se si riesce a procurarsene uno la riparazione è possibile con la console di ripristino di emergenza.

Impostate nel BIOS l’avvio da CD, inserite il CD di Windows XP e riavviate il PC. Premete un qualsiasi tasto quando appare i messaggio premere una tasto per eseguire l’avvio dal CD, poi quando appare il messaggio Installazione premete il tasto R per avviare la console di ripristino di emergenza. Il sistema richiederà la password di Amministratore, digitate la password, se non è stata inserita premete semplicemente il tasto invio.

Dal prompt dei comandi visualizzato scrivete il comando bootcfg /rebuild e premete Invio. La procedura esegue una scansione del disco alla ricerca dei sistemi operativi installati, alla fine visualizzerà il sistema operativo rilevato chiedendo se si desidera aggiungere l’installazione all’elenco dei sistemi operativi all’avvio. Premete il tasto S per confermare l’aggiunta.

Il messaggio successivo richiede di inserire l’identificatore del caricamento, che non è altro che il nome che appare nel menu di scelta del sistema operativo da avviare. Il nome può essere Microsoft Windows XP Professional o Microsoft Windows Home Edition oppure qualsiasi altro nome a piacimento. Dopo aver inserito il nome premete Invio.

Il successivo messaggio richiede le opzioni di caricamento, digitate /fastdetect e premete Invio. Quindi digitate exit e premete invio per riavviare il computer. Se tutto è andato a buon fine dovrebbe apparire la pagina di selezione del sistema operativo da riavviare.

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>