In arrivo Internet Explorer 8

Condividi

internetexplorer8.jpgMancano ancora poche settimane all’uscita ufficiale di Internet Explorer 8, eppure se ne parla già tantissimo del nuovo browser di casa Microsoft; proprio il 26 Gennaio è uscita l’ultima RC che a detta di Microsoft è quasi definitiva e, come si può leggere nel sito, ci sono una serie di note esplicative proprio per far chiarezza su alcuni lati ancora un po’ oscuri.

Ma proviamo a vedere alcune nuove interessanti funzionalità:

1. Activities: si tratta di servizi contestuali da cui accedere a informazioni da qualsiasi sito senza bisogno di copiare e incollare il contenuto per avviare una ricerca. Ad esempio Activities permetterà di inserire il contenuto di una pagina o parte di esso direttamente in un blog grazie all’apposita funzione.

2. Webslices: è un servizio che permetterà di iscriversi a pagine web in una modalità molto simile ai feed RSS e informeranno l’utente in caso di presenza di nuovi contenuti.

3. Favorites Bar: la nuova barra dei preferiti sarà molto simile a quella introdotta in Firefox e che permetterà di accedere ai link salvati direttamente con un click.

4. Automatic Crash Recovery: Salverà la sessione presente quando il browser va in crash riaprendo i link in funzione al momento del crash.

5. Safety Filter: un filtro antiphising che permetterà di bloccare automaticamente i siti dove verrà rilevata la presenza di codice maligno, di cavalli di troia o di riskware.

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>