Porta seriale per notebook – adattatore PCMCIA to RS232

Condividi

Come avrete inevitabilmente notato i notebook di ultima generazione sono sprovvisti di porta seriale e porta parallela, accessori non del tutto inutili e trascurabili.

scheda-express-card-pcmcia-seriale.jpgLa porta parallela è quasi sempre stata utilizzata per collegare una stampante e quindi tale cavo è stato soppiantato dalle connessioni USB e WIFI senza creare problemi; la porta seriale o RS232 invece è sempre stata utilizzata per connessioni ad apparecchiature o periferiche particolari che poi non sono state aggiornate alle connessioni USB, come ad esempio alcuni macchinari di produzione industriali, pese, bilance.

Per i notebook sono stati creati degli adattatori da USB a RS232 per ovviare a questo problema; purtroppo le porte USB non sempre riescono a simulare correttamente il segnale seriale e quindi provocano malfunzionamenti sia del notebook che della periferica collegata.

Finalemnte qualcuno ha pensato a come risolvere semplicemente e definitivamente questo problema ed è per questo che M2NET vende queste schede PCMCIA con una porta seriale integrata che permette di aggiungere perfettamente uan porta seriale al vostro notebook. Il produttore della scheda express card è Manhattan, leader indiscusso da anni negli accessori per notebook e pc.

Caratteristiche tecniche:

• Aggiunge 1 porta seriale DB9
• UART16550 supporta fino a 115.2Kbyte
• ExpressCard/34
• Compatibile con le specifiche Express card v.1.0
• Include cavo removibile RJ45 a seriale DB9
• lavora con periferiche RS232 tipo modem, pda, stampanti termiche, fotocamere digitali e molte altre
• Supporta Windows (98se, Me, 2k, Xp32/ 64, 2003, Vista), Macintosh (Os 8, 9, X), Redhat (7.3, 8, 9)
• Generazione CRC 32-bit
• Supporta Plug e Play

Il prezzo di questo adattatore da PCMCIA a RS232 è di 45,00 € (IVA inclusa). Per ordinare o chiedere maggiori informazioni su questo componente inviate una email all’indirizzo info@riparazionenotebook.it oppure chiamateci presso il nostro ufficio al numero 0444-020206.

L’Ufficio Tecnico M2NET resta a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Post to Twitter

Condividi

2 comments to Porta seriale per notebook – adattatore PCMCIA to RS232

  • Marco  says:

    Annoso problema:
    Programmi funzionanti in DOS che possono essere commutati su COM1 o COM2

  • admin  says:

    In alcuni casi può funzionare anche con programmi dos, emulando el porte COM3 o COM4; altrimenti bisogna necessariamente utilizzare un notebook con porta seriale integrata.
    Il nostro consiglio di un buon notebook con porta seriale integrata è l’HP NC6320, uno degli ultimi ad avere sia porta seriale sia porta parallela.

    M2NET

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>