Ricambi per il tuo notebook Acer, per il tuo notebook HP, per il tuo notebook Toshiba

Condividi

cdrom.jpgLa maggior parte della gente che possiede un notebook, prima o poi avrà inevitabilmente bisogno di un ricambio, di un’espansione di un pezzo che solo il produttore stesso del notebook produce… e non è detto che sia facile trovarlo, ma qui vi spieghiamo alcune tecniche e alcune soluzioni ai vostri problemi.

La cosa principale da fare è identificare con precisione il componente del notebook che si sta cercando, di cui si vuole uno o più ricambi: il metodo migliore per fare ciò è individuare il part number. Infatti ogni componente e ogni ricambio del vostro notebook  è univocamente identificato dal part number, una stringa alfanumerica di lunghezza variabile assegnata dal produttore per catalogare tutti i pezzi, i componenti e i ricambi di un notebook.

Una volta identificato il part number bisogna procedere alla ricerca: la cosa più ovvia e più semplice da fare è cavi.jpgquella di scrivere il part number nel campo di ricerca dei principali motori di ricerca! Fate bene attenzione però, perchè la maggior parte dei risultati saranno delle cosiddette “bufale” ovvero degli specchietti per le allodole, sono tecniche utilizzate dai programmatori per far entrare più visitatori sul proprio sito al fine di fargli dimenticare l’oggetto iniziale della propria ricerca. I risultati migliori non è detto che siano in prima pagina, anzi le statistiche dicono che i risultati migliori spesso si trovano nella seconda o terza pagina, soprattutto di Google (proprio perchè alcuni dei siti reali sui quali si vendono ricambi per notebook spesso non pubblicizzano o non indicizzano al meglio il proprio sito).

Un’altra possibilità è quella di “ampliare la propria ricerca”, nel senso che spesso si cerca un ricambio di un componente che non può essere trovato da solo (la cerniera di un pannello LCD, la slitta di un hard disk di un notebook, un coperchio di una plastica del notebook, un adattatore per una scheda o per un componente del notebook), di conseguenza bisognerà ricercare il componente principale che contiene il pezzo di ricambio che si sta cercando(il pannello LCD, l’hard disk ,la cover intera del notebook, la scheda o il componente intero del notebook).

Spesso i siti su cui si va a finire sono siti stranieri, quindi fate bene attenzione alle condizioni di vendita, alla garanzia e alla reale affidabilità del venditore.

Per utenti un pò meno esperti invece, ma non è sempre detto, è anche possibile eseguire una ricerca con il part number su wifi.jpgEbay; anche qui è molto facile trovare ricambi, quasi sempre usati. Anche in questo caso è sempre bene fare molta attenzione, anche se i feedback aiutano a comprendere l’affidabilità del venditore e facilitano il compito dell’utente inesperto che deve acquistare un ricambio per il proprio laptop.

Bene, ora che avete trovato il ricambio non resta che montarlo sul vostro notebook per poter procedere alla riparazione! Non siete capaci? no problem!

I tecnici del Centro Riparazione Notebook M2NET di Vicenza sono molto esperti e possono aiutarvi nelle operazioni di riparazione notebook, sostituzione ricambi e possono anche fornirvi ricambi che spesso risulta difficile trovare!

Contattateci subito per avere un preventivo gratuito all’indirizzo info@riparazionenotebook.it

Saremo lieti di aiutarvi! Ufficio tecnico M2NET

Post to Twitter

Condividi

85 comments to Ricambi per il tuo notebook Acer, per il tuo notebook HP, per il tuo notebook Toshiba

  • Angelo  says:

    Salve,
    il mio notebook è un acer 9502wsmi,all’improvviso ha cominciato ad emettere ripetuti bip all’accensione non riuscendo ad avviare windows xp.
    Il notebook riesce ad avviarsi e caricare windows se all’accensione tengo premuto il tasto Fn per tutto il tempo di avvio.
    Cosa può essere?

  • angela  says:

    salve ho un hp pavilion dv6500 e morto a causa di un fulmine entratomi in casa non da nessun segno di vita ma ancora e nuovo anzi nuvissimo vorrei ripararlo come posso fare sono disperata grazie

  • Max  says:

    Buongiorno,
    ho un Hp pavilion dv5-1013el con due tasti F1 ed F2 rotti, inoltre in uno dei due si è rotto anche la molletta in plastica dove viene agganciata.
    Mi sapreste dire se è possibile reperire solo i tasti?
    Grazie.

  • M2NET  says:

    Buongiorno, in questo caso purtroppo bisogna cambiare l’intera tastiera. Se ci fa avere il part-number le possiamo fare un preventivo. cordiali saluti

  • has  says:

    salve
    ho bisogno di 1 tasteria marca:
    TOSHIBA SATELLITE L40-12X
    MODEL PSL40E-02F00MIT
    me la potete mandare?
    grazie

  • M2NET  says:

    Buongiorno, avremmo bisogno del part number della tastiera

  • has  says:

    SALVE
    GRAZIE PER LA RISPOSTA
    TASTIERA PER TOSHIBA SATELLITE L40X12
    ASUS P/N 04GNQA1KIT00_2TB
    DFE P/N:9J.N5382.TOE
    S7N:072305686
    HO BISGNO URGENTE
    GRAZIE

  • dj nemesis  says:

    Salve,
    avrei bisogno di un preventivo x hard disk toshiba mk2555gsx di un acer aspire 1810tz.
    grazie

  • Ste  says:

    Salve, se possibile sarei interessato ad un preventivo per un ricambio Toshiba.

    In particolare del copricerniera plastico posteriore di un Portege M200, part-number P000388320 (hinge rear cover).

    Grazie

  • pina  says:

    Salve, vorrei sapere quanto costa cambiare lo schermo di un portatile toshiba…grazie

  • M2NET  says:

    Buongiorno, dipende dal modello di portatile, dalla dimensione del display e dalle caratteristiche dello schermo

  • federico  says:

    salve…avrei bisogno della lettere “G” della tastiera di un acer Aspire 5680…ringrazio

  • M2NET  says:

    Buongiorno, i singoli tasti non riusciamo a procurarli, al massimo l’intera tastiera.

  • federico  says:

    ok…grazie lo stesso…

  • judi  says:

    ho un notebook acer aspire 7720z è rotto un tasto e vorrei acquistarlo o al massimo acquistare tutta la tastiera dove posso andare???

  • gianluca  says:

    salve, avete per caso idea di quanto può costare la riparazione/sostituzione del monitor di un portatile accidentalemente caduto per terra? il notebook in sè sembra funzionare, il problema è proprio nello schermo che appunto ha ricevuto il colpo. non sto a dirvi marca e modello, giusto un’informazione generale! nel caso vi posterò anche i dettagli! grazie in anticipo!

  • M2NET  says:

    E’ proprio il modello di notebook a fare la differenza di prezzo. può variare tra 150 e 500 € la riparazione in base al tipo di display…

  • alex  says:

    ho un notebook hp pavillion dv 6500 ,service tag dv6635el che ha un problema alla scheda video ,penso per un surriscaldamento ,credo sia da sostituire ,so che è integrata alla scheda madre e probabilmente bisogna sostituire il tutto.
    Potete farmi un preventivo? Grazie

  • adriano bortolin  says:

    la mia sceda madre se guastata o un acer 17 pollici 7520g chi le vende grazie

  • beatrice  says:

    salve avrei bisogno dei tasti A e Z per un acer portatile anche se dovessi cambiare la tastiera quanto mi costerebbe? e come sono i tempi di riparazione?il modello è acer aspire 5552g. grazie.

  • Francesco  says:

    Salve,
    avrei la necessità di cambiare la tastiera del mio HP dv6-1250el.
    Il p/n è VE167EA. Potreste mandarmi un preventivo?
    Grazie, cordiali saluti

  • roberto  says:

    vorrei sapere quanto mi verrebbe a costare riparare l’hard disk del mio acer travel mate 290

  • M2NET  says:

    Riparare l’hard disk non credo sia possibile; se è rotto è possibile recuperare i dati e in caso sostituirlo. qual’è la situazione dell’hard disk?

  • guido  says:

    buongiorno,

    ho un acer ferrari 1100, ma da qualche giorno non riesco più ad accenderlo. L’assitenza in zona mi dice che c’è da cambiare la motherboard. Mi sapreste indicare un prezzo?

  • Davide  says:

    Buongiorno,sto cercando i pulsanti per attivare bluetooth e wi-fi sul mio acer 2420 rotti in un urto,riuscireste a procurarmeli?
    Grazie.

  • M2NET  says:

    Ci manda una foto a info@riparazionenotebook.it così vediamo quale ricambio serve. grazie

  • manuela  says:

    buongiorno ho bisogno delle mollette per la lettera i di un notebook hp dv6 .

    Grazie

  • Salvatore  says:

    Salve avrei urgentemente bisogno del sottotasto della lettera “O” di Otranto di un Asus pro31s, se vendete soltanto il sottotasto va bene altrimenti prendo sottotasto e tasto, grazie.

  • Mikes6  says:

    Ciao, ho letto il tuo articolo ed è interessante. Avrei bisogno un aiuto disperato:
    Ho il Notebook Acer TravelMate 7720 e i ganci inferiori del tasto “W” sono rotti (nel senso che sono spezzati). Posso attacarlo ancora su piedini della tastiera ma siccome che premo la parte superiore del tasto, l’inferiore si alza e perde la stabilità :|
    Esiste un ricambio per un solo tasto (possibilmente per una lettera) in negozi? O dovrei girare qualche parte?

    Grazie e attendo la tua risposta.

  • M2NET  says:

    Non procuriamo i singoli tasti come ricambio, ma solo la tastiera intera. cordialmente

  • M2NET  says:

    Non procuriamo i singoli tasti come ricambio, ma solo l’intera tastiera. cordiali saluti

  • salvatore  says:

    Salve, mi servirebbe una scheda video per notebook acer aspire 5520, avete questo ricambio?
    grazie.

  • Cascella  says:

    avrei bisogno di una SCHEDA MADRE PER NOTEBOOK AMD ACER 5520G vorrei sapere se disponibile e il costo.
    Grazie anticipate
    Cascella

  • ivan  says:

    ho bisogno per hp dv6 ventola mainboard,prezzo…grazie…milano

  • enzo  says:

    ciao mi servirebbe una scheda madre acer aspire 5552 series… model PEW76
    QUANDO COSTA ? GRAZIEE

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>