Ricambi per il tuo notebook Acer, per il tuo notebook HP, per il tuo notebook Toshiba

Condividi

cdrom.jpgLa maggior parte della gente che possiede un notebook, prima o poi avrà inevitabilmente bisogno di un ricambio, di un’espansione di un pezzo che solo il produttore stesso del notebook produce… e non è detto che sia facile trovarlo, ma qui vi spieghiamo alcune tecniche e alcune soluzioni ai vostri problemi.

La cosa principale da fare è identificare con precisione il componente del notebook che si sta cercando, di cui si vuole uno o più ricambi: il metodo migliore per fare ciò è individuare il part number. Infatti ogni componente e ogni ricambio del vostro notebook  è univocamente identificato dal part number, una stringa alfanumerica di lunghezza variabile assegnata dal produttore per catalogare tutti i pezzi, i componenti e i ricambi di un notebook.

Una volta identificato il part number bisogna procedere alla ricerca: la cosa più ovvia e più semplice da fare è cavi.jpgquella di scrivere il part number nel campo di ricerca dei principali motori di ricerca! Fate bene attenzione però, perchè la maggior parte dei risultati saranno delle cosiddette “bufale” ovvero degli specchietti per le allodole, sono tecniche utilizzate dai programmatori per far entrare più visitatori sul proprio sito al fine di fargli dimenticare l’oggetto iniziale della propria ricerca. I risultati migliori non è detto che siano in prima pagina, anzi le statistiche dicono che i risultati migliori spesso si trovano nella seconda o terza pagina, soprattutto di Google (proprio perchè alcuni dei siti reali sui quali si vendono ricambi per notebook spesso non pubblicizzano o non indicizzano al meglio il proprio sito).

Un’altra possibilità è quella di “ampliare la propria ricerca”, nel senso che spesso si cerca un ricambio di un componente che non può essere trovato da solo (la cerniera di un pannello LCD, la slitta di un hard disk di un notebook, un coperchio di una plastica del notebook, un adattatore per una scheda o per un componente del notebook), di conseguenza bisognerà ricercare il componente principale che contiene il pezzo di ricambio che si sta cercando(il pannello LCD, l’hard disk ,la cover intera del notebook, la scheda o il componente intero del notebook).

Spesso i siti su cui si va a finire sono siti stranieri, quindi fate bene attenzione alle condizioni di vendita, alla garanzia e alla reale affidabilità del venditore.

Per utenti un pò meno esperti invece, ma non è sempre detto, è anche possibile eseguire una ricerca con il part number su wifi.jpgEbay; anche qui è molto facile trovare ricambi, quasi sempre usati. Anche in questo caso è sempre bene fare molta attenzione, anche se i feedback aiutano a comprendere l’affidabilità del venditore e facilitano il compito dell’utente inesperto che deve acquistare un ricambio per il proprio laptop.

Bene, ora che avete trovato il ricambio non resta che montarlo sul vostro notebook per poter procedere alla riparazione! Non siete capaci? no problem!

I tecnici del Centro Riparazione Notebook M2NET di Vicenza sono molto esperti e possono aiutarvi nelle operazioni di riparazione notebook, sostituzione ricambi e possono anche fornirvi ricambi che spesso risulta difficile trovare!

Contattateci subito per avere un preventivo gratuito all’indirizzo info@riparazionenotebook.it

Saremo lieti di aiutarvi! Ufficio tecnico M2NET

Post to Twitter

Condividi

84 comments to Ricambi per il tuo notebook Acer, per il tuo notebook HP, per il tuo notebook Toshiba

  • roberto  says:

    ciao il mio toshiba EQUIUM A-60 181(notebok) volevo sapere se il lettore dvd e’ rotto ,non dovrebbe leggere niente invece certi dvd li legge e altri no .
    Io avevo pensato di sostituirlo voi che ne dite ?

  • admin  says:

    Secondo noi bisognerebbe prima controllare la compatibilità con i formati di DVD che non legge; comunque sostituirlo non è un gran costo visto che un buon masterizzatore per notebook costa meno di 100 €.
    Restiamo a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.

  • Lucio Belcastro  says:

    Salve ho bisogno del tastierino C per un notebook Acer Extensa 5220-301G12Mi perchè rotto. Dove posso reperirlo? Se in Vs possesso si può ordinare. Grazie

  • admin  says:

    Il tasto singolo non è reperibile, bisogna cambiare tutta la tastiera; se ci fa avere il part number della tastiera le faccio avere un preventivo per una nuova!

    Restiamo a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento

  • rossi renato  says:

    vorrei saper il costo del dispelay per pc portatile acer aspire 1800
    per sapere se conviene riparare.

  • admin  says:

    avremmo bisogno del part number del display lcd per poter fare un preventivo corretto.
    Restiamo a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.

    Ufficio Tecnico M2NET

  • cristian  says:

    La mia ragazza ha un notebook DELL inspiron 6400.
    Sullo schermo si vede come una griglia finissima che offusca tutto.
    Ho smontato lo schermo e provato a muovere il cavo flat per vedere se ci fossero dei cambiamenti che lo incolperebbero ma non succede niente.
    Ho pensato all’inverter, ma il fatto che collegando l’alimetatore al pc fa cambiare la luminosità, mi fa pensare che funzioni.
    Cosa pensate?

  • admin  says:

    Secondo noi il problema potrebbe risolversi sostituendo l’inverter LCD; però per esserne sicuri bisognerebbe avere il notebook in laboratorio e poter fare qualche diagnostica in più.

    Restiamo a disposizione per qualsiasi altro dubbio.

    Ufficio Tecnico M2NET

  • guglielmo  says:

    vorrei sapere quanto costa la sostituzione del display 16″ full hd del pc portatile Acer 6530

  • admin  says:

    tra ricambio e manodopera costa meno comprare il notebook nuovo… anche perchè quei ricambi Acer sono tutt’altro che facili da trovare!

  • Giuseppe Vito  says:

    Salve. Sono possessore di un notebook acer 9502 wsmi con un display lcd 17″ sul quale da qualche tempo sono comparse tre righe verticali di diverso colore. Due al lato destro e l’altra quasi al centro. Tutte hanno cominciato a manifestarsi gradualmente,comparendo e scomparendo o scorrendo i pixel. Vorrei cortesemente avere un parere ed eventualmente il costo per la riparazione. Grazie.

  • Elisa  says:

    salve…avrei bisogno dei tastierini D E R T perchè mi si sono rotti per un notebook Toshiba. Dove posso reperirlo? Se in Vs possesso si può ordinare. Grazie

  • admin  says:

    Per quanto riguarda il notebook Acer con problemi al display LCD da 17″ bisognerebbe cambiare display, ma costa meno cambiare notebook…

    Per il notebook Toshiba bisogna cambiare l’intera tastiera; il prezzo varia in base al modello ovviamente ma per un Toshiba siamo intorno ai 40,00 € + IVA + spese di spedizione; se mi fa sapere il modello esatto le posso fare un preventivo preciso.

    Ufficio Tecnico – M2NET

  • Carlo  says:

    Salve. Sono possessore di un notebook acer travel mate 8210 e vorrei sapere, se possibile, il costo della scheda madre, che pare non voglia saperne più di andare :-(
    Vorrei capire se conviene riparare.
    Grazie a presto

  • stefano  says:

    sto cercando la tastiera per l’acer aspire 1203XV …… .qualsiasi tasto prema non risponde, e se inserisco la tastiera esterna (ps2) anche con quella non scrivo nulla. pensa che cambiando la tastiera il pc dopo funzioni? il guasto si è presentato l’altro giorno all’accensione, prima andava, per la tastiera ps2 non avevo mai provato a collegarla quindi non so se la porta funzioni.
    saluti stefano

  • admin  says:

    @carlo: ritengo che non convenga sostituire una scheda madre di untravelmate 8210; nuovo e più potente ti costa meno…

    @stefano: hai provato con una tastiera USB?

  • gemma  says:

    salve…mio cugino ha un pc portatile ma si è rotto lo skermo…volevo sapere se è possibile sapere piu o meno,anke se nn è prpr esatto,quanto costa ripararlo o sostituirlo…grazie

  • admin  says:

    come facciamo a sapere quanto costa riparare se non indichi il modello del notebook? abracadabra…

  • Stanislao  says:

    Salve, il mio problema è il seguente..
    Ho un notebook hp pavillon dv9049ea fuori garanzia (ovviamente, se no non vi avrei cercato) che circa 1 mese fa non è più ripartito. All’accensione si sentivano 3 bip (il primo lungo seguito da due corti) e non partiva nulla, rimaneva acceso ma non partiva nulla. Questo problema l’aveva già avuto in garanzia e me l’avevano riparato dicendomi che era un problema di scheda madre.
    Pochi giorni fa, avendo del tempo libero, ho provato a cercare in internet soluzioni al problema e sono riuscito non so neanche bene come a farlo ripartire… e per 3 giorni ha funzionato (l’avrò riavviato circa 7/8 volte senza problemi). Oggi è “partito” di nuovo… stesso problema: 1 bip lungo e 2 corti..
    Tutto ciò mi sembra strano, che funzioni quando gli pare… cmq questi sono i fatti.. sono quasi rassegnato a comprarlo nuovo.. ma ho letto che spesso è un problema di condensatori o diodi.. e che si può riparare anche senza doverla sostituire..
    Sperando di essere stato esaustivo, volevo chiedervi se possibile un preventivo sia per la riparazione sia per la sostituzione.
    Vi ringrazio

  • tolis  says:

    ciao a tutti! io ho un acer aspire 1410 con i seguenti problemi; non funziona laudio nesuna porta usb,e il letore dvd! me la controlto un technico della zona e mi ha deto che e andata la scheda madre! non e strano che tutto il resto funziona? se e la scheda madre,quanto costa riparare o sostituirla? grazie in anticipo!!

  • fafa  says:

    Salve.. nel mio notebook.. mi si è rotta la tastiera.. nn conosco il serial della tastiera.. xò posso dirvi che il pc è “hp 6720s” da voi la posso trovare…?? Grazie.. asp risposta..

  • Giuseppe  says:

    Salve ,
    oggi purtroppo un mio familiare ha fatto cadere ,in grande quantità, la soluzione per le lenti a contatto sullo schermo del mio portatile HP dv6215 ea , indì il liquido sarà entrato dentro allo schermo in quanto vi sono delle “macchie”, chiamiamole così,. Nel tentativo, discutibile, di asciugarle col fono alle macchie si è aggiunta una macchia nera e verde , che temo siano pixel bruciati ma non le so dire. Le chiedo un consulto per chiederle se è possibile riparare il danno e se conviene farlo e quanto costerebbe. Lascio immagine del danno

  • Giuseppe  says:

    Purtoppo non riesco a mettere la immagine ma posso fornirla.

  • alberto  says:

    salve possiedo un acer exstensa 5220 mi capita che all’accensione del pc si accende solo il tasto verde on/off la spia dell’hd lampieggia per un po’ ma non vsi vede niente a video.che puo essee accaduto? e non so se conviene riparare datemi un consiglio.
    saluti

  • Geraldo  says:

    Buongiorno, ho un netbook acer che lasciato sulla scrivania in agosto ha (accidentalmente – citazione di acer) rotto il display (?)…..loro diconop così per eludere la garanzia. Cosa è possibile fare ? cosa costa il display ? cosa costa se procedete voi alla riparazione ? NETBOOK ACER ASPIRE ONE AOA 150.
    Grazie

  • Gianfranco  says:

    Salve, avrei bisogno di un display 15,4 WXGA cristalbryte di un ACER 5715z.
    Vorrei sapere se lo avete ed il prezzo.
    Grazie.

  • tozzato  says:

    salve ho un pc portatile modello hp compaq nx7300 con il monitor lcd modello lg philips che si vede a meta verticalmente
    le misure sono 34 larghezza 22.3cm altezza angolare 41 cm
    qesti sono i numeri trovati dietro al monitor

    LP154W01
    (TL) (AD) COD A BARRE CT :CB36C017CTF0HO
    1567CA538802 E23
    FACTORY ID:LPLNJ

    QUESTO E TUTTO VOLEVO SAPERE QUANTO MI COSTA E SE NE AVETE DI ANCORA GRAZIE ATENDO VOSTRE COMUNCAZIONI
    TRIESTE 30/09/2009

  • Italo Kresevic  says:

    Ho un computer non più in garanzia dv9049ea non va la scheda video. All’inizio bip 1 lungo 2 corti,
    E’ riparabile? a che costo? Ho visto in Internet che ce ne sono tanti e molti venduti a pezzi!
    saluti e grazie
    Italo

  • elio  says:

    avrei bisogno della tastiera del acer aspire 5715z in quanto miofiglio mi ha staccato parecchi tasti. inoltre se avete bisogno del serial number dove lo trovo???? quello del pc è 812079865 16. grazie per la risposta e il prezzo del ricambio

  • Gianluca  says:

    Salve.
    Posseggo un Notebook Dell Studio 1555, e mi si è rotto l’LCD 15.6 Full HD.
    Vorrei sapere quanto costa la sua sostituzione.
    Grazie per la risposta.

  • Laura  says:

    salve,
    il mio pc è un notebook vaio ed è caduto per terra ieri. si è formata una crepa sul … non sullo schermo ma la facciata con scritto “VAIO” (non so come si chiama) comunqueè quella che aperta c’ è la schermata. vorrei sapere quanto costa il ricambio, grazie

  • carmine  says:

    Salve a tutti
    ho un pc portatile modello toshiba satellite A100-022 si è ratta la scheda madre che comprende anke quella video vorrei sapere quanto costa è se e possibile avere il pezzo.cordiali saluti grazie

  • Renzo  says:

    Buongiorno,
    oggi è saltata la cerniera sinistra del mio portatile Toshiba Satellite A50.
    E’ possibile sostituirla?

  • Riccardo  says:

    Salve, ho bisogno di un vostro aiuto, ho un notebook nx7300, di cui ho individuato il guasto, un chip dietro la scheda madre, vicino allo slot di alimentazione si è bruciato vorrei sostituirlo, però in quanto difficile da reperire, mi rivolgo a voi per sapere se avete una scheda madre usata ma in buone condizioni, grazie cordiali saluti

    Riccardo

  • carolina  says:

    vorrei sapere se si puo cambiare la scocca posteriore del mio portatile acer 5220 perche si e rotta
    e quanto costa
    ciao e grazie in anticipo
    carol

  • Maurizio  says:

    Salve sono Maurizio non riesco a reperire la tastiera del mio pc acer un pò vecchiotto ma funzionante il seria number è:Model K981139A3 -S/N995200769 Azienda product Sunrex Tecnology Corp

  • flo  says:

    quanto mi costa cambiare la tastiera del mio nootebook è un asus pro5di pent t4400 ha 2 mesi di vita .help sono disperata

  • Alex  says:

    ho un acer aspire 7520G si è rotta la sheda madre vorrei sapere quanto costa ricomprarla per poi rimontarla da solo

  • mino  says:

    salve….ho lo stesso problema di alex…..acer 7520g…quanto mi costerebbe cambiare la skeda madre???in un centro assistenza mi han kiesto una cifra alta…tipo 370 euro….devo fidarmi???

  • Alex  says:

    a me ne hanno chiesti 450+iva

  • Daniele  says:

    Salve, acquisto notebook acer non funzionanti. Ovviamente, non a prezzi assurdi visto che sto comprando prodotti guasti… Nel caso siate interessati, scrivete alla mia mail. Grazie, ciao

  • giovanni  says:

    salve mi e caduto il mio acer extensa 5220 e non si accende la retroilluminazione,lo schermo funziona però al buio.come faccio a sapere se è l’inverter da cambiare,o tutto lo schermo?
    quanto costa la riparazione?

  • giuseppe1  says:

    il mio noteb acer aspire 1810tz con schermo da 11’6 mi è caduto per terra e il monitor nn funziona piu…mi farebbe piacere sapere il costo della riparazione…nn vorrei riacquistarne uno nuovo..grazie

  • Filippo A. Zampieri  says:

    Salve,
    ho rotto il tasto A della tastiera del notebook. Quanto costerebbe cambiare l’intera tastiera?
    Il modello è:
    Sony Vaio VGN-Z11 MN/B

    Saluti

  • Stefano  says:

    Salve, il mio Acer Aspire 5710z non si avvia piu’, quando premo il pulsante di accensione (che si illumina)si accende il led del caricamento hard disk, ma dopo pocho istanti tutto si ferma, e rimane accesa solo la luce del pulsante di accensione.Cortesemente vorrei sapere se vale la pena ripararlo o no. Buona giornata

  • Bernardo  says:

    Salve
    dovrei cambiare 2 tasti rotti della tastiera del mio notebook Toshiba satellite M70-354. Ho visto negli altri post che è possibile soltanto cambiando l’intera tastiera: è possibile sapere il costo compreso delle spese di spedizione?
    Grazie
    Cordiali saluti

  • susanna  says:

    Salve ho un acer aspire ZG5 (AOA 110-Ab), volevo cambiare la SSD con una compact flash da 16 giga ( e relativo adattatore ZIF HDD IDE).
    Volevo sapere quanto costerebbe una operazione del genere.
    Grazie

  • Federico  says:

    Salve. Nel mio hp compaq 6820s ci sono due tasti rotti.. Si possono acquistare i tasti singoli o devo cambiare completamente tutta la tastiera?
    Quanto costa comprese le spese di spedizione?

  • Caterina  says:

    Salve,
    avrei bisogno della tastiera del acer aspire 5715z.
    Quanto costa comprese le spese di spedizione?

  • umberto  says:

    salve ho un notebook compaq nx7300: il terzo inferiore dello schermo è ocupato da una banda opaca che non permette di vedere. Come faccio a capire se il problema è nello schermo, nell’inverter o nel cavo LCD? io sono a milano… grazie

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>