Configurare il Blackberry con l’email di Libero

Condividi

Per chi non ci fosse ancora riuscito di seguito trovate una breve guida per poter configurare la vostra email di Libero sul Blackberry.

Requisiti indispensabili:

- Avere come operatore mobile WIND

OPPURE

- Acquistare il pacchetto EmailPLUS di Libero che permette di scaricare l’email su qualsiasi connettività

Purtroppo è così: Libero è uno dei pochissimi provider che non permette di scaricare le proprie email su un client di posta elettronica con il protocollo POP3 o IMAP in assenza di una connettività WIND o INFOSTRADA. Quindi la soluzione per tante persone che vogliono ricevere le proprie email sul blackberry è quella di acqusitare il pacchetto EmailPLUS di Libero. Il prezzo è 19,90 € all’anno, ed è fatturabile. Non sono tanti ma non sono neanche pochi considerando che ci sono una miriade di operatori che offrono il tutto in modo assolutamente gratuito.

Se invece avete come operatore WIND è sufficiente accedere alla vostra webmail, andare alla voce Opzioni -> Blackberry e quindi abilitare il proprio account per l’accesso da parte di un terminale mobile.

Una volta soddisfatti questi requisiti minimi è sufficiente impostare i seguenti parametri e il tutto funzionerà in meno di un minuto:

email: nickname@libero.it

username: nickname@libero.it

password: la vostra password

server: popmail.libero.it

Come al solito sui blackberry non c’è da configurare alcun server SMTP perchè fortunatamente esistono i server blackberry a sopperire a questa tortuosa configurazione su tutti gli altri smartphone e che spesso crea problemi.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esistate a contattarci. M2NET TEAM

Post to Twitter

Condividi

5 comments to Configurare il Blackberry con l’email di Libero

  • roberta  says:

    salve ho acquistato un blackberry ed il gestore è TIM, non riesco a configurarlo x avere le email xchè ho l’accaount con in wind; devo acquistare il pacchetto mail plus?…grazie!!!
    Nota:trovo vergognoso che la TIM non solo mi abbia lasciato x una settimana nel limbo….non sia in grado di risolvere problemi “trasversali”!!!!

  • Michele  says:

    non riesco più a connettermi alla posta di libero. ho riconfigurato tutto ma niente. mi da il messaggio verificare password e user…

  • M2NET  says:

    se segnala di controllare username e password forse è il caso di farlo…

  • Marco  says:

    Sta dando lo stesso problema anche a me, ho inserito username e password e mi ripete di verificare user e password. Lo ha fatto di punto in bianco dopo un reset con RightShift+Alt+Del resosi necessario perché non uscivano più gli sms. Gli sms ora partono, l’account gmail.com funziona, quello di inwind.it è “morto”. Ho chiamato il servizio clienti, mi hanno consigliato di eliminarlo e reinserirlo, siamo di nuovo a “verificare user e password”. Un altro po’, poi butto nel cesso il Blackberry e tiro fuori dal cassetto il caro vecchio Samsung Star II, forse il miglior cellulare che abbia mai visto.

  • M2NET  says:

    Ogni tanto succede su blackberry… sembra più un problema del server blackberry che di libero; di solito nel giro di qualche ora si sblocca, ma se proprio persiste il problema si può provare ad aggiornare il blackberry

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>