Arrivano i netbook Google

Condividi

Indiscrezioni vogliono imminente il lancio dei nuovi netbook basati su Chrome OS, il sistema operativo “on the cloud” di Google. I nuovi netbook sono infatti pronti per essere commercializzati nel secondo trimestre del 2011, probabilmente già dal mese di giugno.

Per quanto riguarda l’hardware sembra che Sony, in prima linea tra i produttori, utilizzerà nelle proprie macchine il processore nVidia Tegra 2 per ottimizzare le prestazioni della batteria, cosi da ottenere un’autonomia di almeno 8 ore, cosa che sarebbe indispensabile per rendere appetibili questi netbook ad una fascia d’utenza mobile. Sembra sicura anche la presenza di un modem 3G integrato oltre al classico modulo Wi-Fi.

È quindi molto probabile che Google sarà pesentissima a Computex 2011, la fiera che si terrà dal 31 maggio al 4 giugno a Taipei, per la presentazione ufficiale di questi nuovi netbook. Tra i produttori in prima fila nella produzione, oltre Sony si troverebbero Acer, Asus e Samsung. La fascia di prezzo di riferimento dovrebbe essere inferiore ai 300 dollari, questo anche per la necessità di differenziarsi dal sempre più florido mercato dei tablet.

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>