Il display del notebook non visualizza più niente

Condividi

Vi è mai successo che il vostro notebook non visualizza più niente a display? collegate un monitor esterno all’uscita VGA o DVI e anche lì non si visualizza niente?

Anche a noi è successo e spesso la soluzione può essere più semplice di quanto si possa immaginare:

1. la prima cosa da fare è verificare che i cavi interni del notebook siano ben collegati e fissati; bisogna smontare alcune plastiche e verificare che il cavo VGA che parte dalla scheda madre e va al display LCD sia ben fissato. Per togliersi ogni dubbio conviene staccarlo completamente e ricollegarlo in modo da ricreare proprio il contatto tra i PIN (spesso basta poco per far “saltare” il contatto anche di un solo PIN e quindi creare problemi alla visualizzazione dell’immagine sul display.

2. Verificare che la scheda video non abbia problemi di surriscaldamento

3. Verificare che non ci siano problemi all’inverter LCD (e in questo caso ve ne accorgete perchè il monitor esterno sicuramente funziona)

4. Verificare che non ci siano problemi al display LCD (e in questo caso ve ne accorgete perchè il monitor esterno sicuramente funziona)

5. Se ancora non siete riusciti a risolvere portateci il notebook in laboratorio che faremo noi una diagnosi

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>