Intel ME unconfiguration in progress

Condividi

INTEL ME unconfiguration in progress…

Se vi compare questo messaggio significa che il BIOS della vostra scheda madre non è più in grado di caricare correttamente il software del BIOS stesso e quindi necessita di un RESET!

Come fare il reset del bios?

E’ una cosa molto semplice da fare, ma come tutte le operazioni con i computer e con l’elettronica in generale il concetto di semplice è molto relativo:

1. Aprite il tower del vostro PC e cercate sulla scheda madre la batteria del BIOS

2. Rimuovete la batteria del bios e allo stesso tempo togliete il cavo di alimentazione deall’alimentatore in modo da togliere proprio qualsiasi forma di alimentazione alla scheda madre.

Se dopo queste due operazioni il problema non si è risolto bisogno intervenire più a fondo e quindi fare proprio un RESET del bios mediante il jumper posto su qualsiasi scheda madre di un pc desktop o tower.

In questo caso bisogna letteralmente cercare il jumper che permette tale RESET: per aiutarvi posso dirvi che normalmente si tratta di 3 pin e il jumper è posto su due di questi e quindi uno viene lasciato libero.

Bisogna invertire il jumper creando quindi il contatto tra il pin centrale e il pin prima libero; a questo punto si accende il pc con il jumper in questa posizione e si aspetta circa 10 secondi (normalmente il monitor non dovrebbe visualizzare niente).

Quindi si spegne il pc, si riposiziona il jumper come in origine e si accende il pc normalmente.

fatto questo dovrebbe funzionare tutto correttamente.

per qualsiasi dubbio o domanda resto a disposizione

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>