Kaspersky Small Office Security 2.0

Condividi

La versione Kaspersky Small Office 2.0 è molto efficace e performante; per farlo funzionare però al 100% delle potenzialità bisogna adottare alcuni accorgimenti anche per non compromettere il buon funzionamento della rete.

1. non è possibile installare la licenza di small office 2.0 “sopra” le vecchie versioni, ma bisogna necessariamente disinstallare e reinstallare l’intero pacchetto.

2. una volta installato, configurato e aggiornato, bisogna fare parecchia attenzione alle funzionalità firewall, altrimenti si rischia di compromettere le funzionalità delle rete LAN interna: in particolare bisogna abbassare il livello di protezione lato firewall altrimenti non si riesce nemmeno a risolvere i nomi interni della rete (ad esempio non riesce a risolvere i nomi dei server interni).

Per il resto possiamo dire che è un ottimo prodotto sia lato server, sia lato client e non possiamo che consigliarlo per tutte quelle piccole medie aziende che necessitano di protezione con un occhio anche al lato economico che non guasta mai!

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>