Pac-Man: ritorna su iPhone

Condividi

Il più famoso gioco Arcade della Namco ritorna su piattaforma iPhone! ricordate tutte le ore passate a mangiare puntini, a scappare dai fantasmini oppure ad insegurli per guadagnare più punti dopo aver mangiato le ciliegie?

Per gli appassionati del genere è un ritorno irrinunciabile soprattutto adesso che è disponibile per iPad e iPhone  in versione touch, quindi potendo direzionare il proprio pac-man semplicemente toccando lo schermo su una delle quattro frecce direzionali poste alla base del display di gioco oppure in versione accelerometro e quindi i patiti dell’iPhone potrebbero davvero divertirsi e ricominciare ad “investire” ore di tempo in gioco che non si erano mai davvero dimenticati.

Pac-Man era stato “inventato” nel 1980 da un dipendente della Namco, Toru Iwatani; ebbe un successo incredibile sulle piattaforme e le consolle del tempo; furono fatti dispositivi ad hoc per pac-man e anche nella sale giochi fu davvero un fenomeno inarrestabile.

Il nome pac-man deriva dal suono giapponese paku-paku che in Giappone rappresenta il suono di una bocca finchè mangia.

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>