Samsung presenta l’Np900x

Condividi

Ecco Np900x, il notebook Samsung appartenente alla neonata Serie 9 che fa di leggerezza design virtù caratterizzanti. È realizzato, infatti, in una lega di alluminio temprata (duralluminio o dural), materiale leggero e robusto. E, infatti, questo 13 pollici pesa solo 1,3 chilogrammi per uno spessore solo 1,63 centimetri nel punto più alto e 1,59 in quello più basso. Questo notebook, in termini di fattezze, di competitor ne ha pochi. Nessuno tipo Hp o Acer ha in catalogo nulla di simile, e nell’area Premium anche Sony latita e l’unico riferimento è il Mac Book Air di Apple.

Tutto “made in Samsung”, eccetto la Cpu di Intel e il sistema operativo Microsoft Windows 7 in edizione a 64 bit. La batteria ha autonomia di 5-6 ore,  ottenuta anche grazie al basso assorbimento elettrico della veloce ed efficiente unità a stato solido (Ssd) da 128 GB, montata al posto di un hard disk. Sufficiente il comparto video privo di memoria dedicata, mentre il processore i5 da 1,4 GHz a basso voltaggio è ben calibrato sulla destinazione d’uso della macchina: va bene per lavorare o per vedere un film ma non è certo l’ideale per videogiochi o impieghi più gravosi, compiti estranei alla natura dell’N900x. La tastiera a isola ha un eccellente feedback tattile, bello a vedersi e a usarsi il touchpad con tasti destro e sinistro celati alla vista. Mirabili, infine, gli sportellini che nascondono le porte dove spicca anche la ultra veloce Usb 3.0.

Prezzo dell Np900X? 1599 euro. Come dire, per pochi ma non per tutti.

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>