SOCIAL SHOPPING CON GROUPON: 3 MILIONI DI NUOVI ISCRITTI A SETTIMANA

Condividi



Se Google offrisse 5 miliardi di dollari per il tuo business, cosa faresti? A declinare, o sei un pazzo o sei un genio. Cosa mai sarà Andrew Mason che gentilmente ha risposto: “No, grazie”?

Intanto è fondatore e Ceo di Groupon, a quanto pare primo sito al mondo di shopping sociale. Come funziona Grupon? Propone ai suoi iscritti informazioni su una promozione commerciale al giorno in una città: abilita la connessione con con le attività economiche sul territorio. Le offerte diventano valide se raggiungono una soglia minima di adesioni da parte della community. Il sistema fa ovviamente leva su social network e passaparola. La sfida a Foursquare, le directory come Yelp o Qyte e le Pagine Gialle è lanciata.

La concorrenza è serrata: tra i più celebri competitor Living Social (Amazon), Groupalia e Let’sBuyIt ma al momento Groupon non teme rivali. Sono 40 i paesi attivi, 500 mercati nei quali vengono lanciate almeno 650 offerte al giorno ad un pubblico di 50 milioni di consumatori. Con un tasso di crescita di 3 milioni di nuovi iscritti a settimana, entro l’anno Groupon raddoppierà la propria base di utenza.

Ecco qualche testimonianza


Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>