Meglio un tablet o un notebook? Samsung Sliding Serie 7 è la risposta

Condividi

Comincia ad essere una delle domande più interessanti tra i consumer: meglio un tablet (e se si quale?) o un notebook? La risposta potrebbe essere questa: Samsung Sliding Serie 7.  Uno Slate PC basato su Windows 7 e dotato di una tastiera scorrevole. Lo Sliding Serie 7 è caratterizzato da un design tipico dei tablet con applicazioni multi-touch ideali per l’entertainment ma, in virtù della tecnologia a scorrimento,può trasformarsi in un più classico laptop per soddisfare le esigenze professionali di coloro che lavorano in mobilità. L’azienda coreana considera il concept di “sliding tablet” come “una nuova categoria di computer portatili”.

Samsung Sliding PC Serie 7 possiede un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1366×768 pixel, piattaforma Intel Oak Trail e sistema operativo Windows 7 Home Premium con “Samsung Touch Launcher”. Il sistema è dotato inoltre di 2GB di memoria DDR2 e spazio per immagazzinamento dati pari a 32GB o 64GB su SSD mSATA. La connettività si avvale di una porta HDMI, una USB 2.0, webcam da 1.3MP, modulo WiFi 802.11n, WIMAX 4G (opzionale) e modem 3G.

Secondo Samsung, Sliding Serie 7 potrebbe resistere in autonomia fino a 9 ore consecutive con batteria da 6 celle ai polimeri di litio. La tastiera, da 80 elementi, scorre sotto lo schermo con un meccanismo piuttosto semplice, veloce ed intuitivo. Samsung Sliding PC serie 7, con dimensioni di 266 x 175 x 20 mm, sarà disponibile da marzo per 699 dollari, come prezzo di partenza.

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>