Aggiornamento BIOS

Condividi

L’aggiornamento del BIOS può essere un’operazione tanto facile quanto pericolosa. Infatti l’aggiornamento del Basic Input/Output System può anche creare danni irreversibili alla scheda madre del proprio pc o notebook se fatta in maniera errata o non consapevole.

Infatti l’installazione di una versione sbagliata o comunque non corretta per la propria scheda madre può compromettere irrimediabilmente il funzionamento della scheda madre; oppure il fatto di fare l’aggiornamento in un ambiente poco sicuro (uno sbalzo di tensione della corrente elettrica) può rivelarsi fatale.

L’aggiornamento va eseguito sempre in un ambiente sicuro e con una presa di corrente collegata ad un gruppo di continuità in modo da ridurre al minimo i pericoli e i possibili guasti.

Al giorno d’oggi comunque la maggiori case produttrici di notebook e di mainboard forniscono un software che esegue l’aggiornamento del BIOS come un programma di windows riducendo quindi il pericolo di installazione di una versione errata per il proprio tipo di BIOS.

Se avete dubbi sulla versione del BIOS da installare sul vostro computer contatteci all’indirizzo email info@riparazionenotebook.it

Se non sapete come fare portateci il vostro notebook o il vostro computer presso il nostro laboratorio di riparazione notebook e vi aiuteremo in quest’operazione.

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>