Copia incolla di Word perde la formattazione

Condividi

Un problema che si sta verificando sempre più spesso nei computer con Windows è la perdita di formattazione del testo nel momento in cui si utilizza la funzione copia-incolla della clipboard di Microsoft, ovvero dei programmi Word, Excel, Publisher, Powerpoint etc…

Chi rileva questa problematica è praticamente impossibilitato a mantenere la formattazione del testo copiato nel momento in cui lo incolla all’interno di un altro documento.

Il problema è quasi sempre causato dall’ultimo aggiornamento di Skype, in particolare la versione 5.9, che installa anche la funzione Skype click-to-call. Tale plugin di Skype, che ai più potrebbe essere utilissimo, va infatti ad inibire il corretto funzionamento della clipboard di office.

Per risolvere il problema basta andare in Pannello di Controllo -> Installazione Applicazione e rimuovere Skype click-to-call. In questo modo Skype vi resterà installato e funzionerà correttamente e allo stesso tempo riavrete la vostra funzione copia-incolla che funziona correttamente.

 

M2NET TEAM

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>