Quale browser utilizzare?

Condividi

La guerra dei browser è in corso, è viva ed è in pieno svolgimento. Ogni giorno la vita di ogni persona che utilizza un computer, un notebook, un tablet o un telefono per lavoro dipende da quel maledettissimo programma che gli permette di navigare su internet, o semplicemente tradotto di sfogliare le pagine online: il browser.

Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari! Questi sono i quattro dominatori del mercato, i quattro principali contendenti che ogni giorno si inventano qualcosa di nuovo, un aggiornamento, un plugin, una toolbar per attirare utenti convincerli che il proprio browser è migliore degli altri.

Le statistiche dicono che Internet Explorer è sempre il leader di mercato, sebbene sia in calo rispetto alle percentuali dominanti di un tempo; Firefox è abbastanza stabile mentre Google Chrome sta facendo passi da gigante. Safari ricopre la nicchia di mercato dei Mac e quindi non fa testo.

Il nostro consiglio? Se volete un browser veloce, semplice, efficace e compatibile davvero con qualsiasi browser allora la scelta ricade sicuramente su Google Chrome:

  • è il più veloce ad aprirsi a parità di hardware
  • è quello che garantisce la maggior velocità e stabilità con i vari plugin, ActiveX e componenti di terze parti
  • è quello per il quale non esiste una versione; o meglio esiste ma Google cerca di mantenerla nascosta proprio per non creare tutti quei problemi che IE e Firefox causano nella testa della gente a furia di dare i numeri (non in senso metaforico ma in senso concreto)

E il vostro browser preferito qual’è? e soprattutto perchè?

Post to Twitter

Condividi

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>